In occasione del Referendum previsto per i giorni 22 e 23 marzo 2026, si ricorda che è possibile presentare domanda per l’ammissione al voto domiciliare, ai sensi del D.L. n. 1 del 02/01/2006 (convertito nella L. n. 22 del 27/01/2006 e successive modificazioni).
Possono richiedere il voto domiciliare:
– elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune;
– elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impediscano l’allontanamento dall’abitazione.
La domanda deve essere presentata alla Segreteria della Zona Distretto Valle del Serchio, inviando il modulo allegato all’indirizzo e-mail
zonavalle@uslnordovest.toscana.it entro i termini indicati dagli Uffici Elettorali.
Al momento della richiesta dovranno essere indicati:
– generalità dell’elettore;
– indirizzo di residenza;
– recapito telefonico.
Tali informazioni sono necessarie per consentire la visita domiciliare da parte di un Medico di Comunità della Zona Distretto Valle del Serchio, finalizzata alla verifica dei requisiti e al rilascio del certificato medico necessario.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583 669744.
Si allega modulo per la richiesta.